L’Amministrazione Comunale rende noto a tutta la popolazione e agli automobilisti che transiteranno sulla Via Provinciale a Venasca  che:

Facendo seguito ai lavori di realizzazione dei marciapiedi che collegano un po’ tutto il paese, al fine di continuare a migliorare la sicurezza stradale e a tutelare l’incolumità dei pedoni attraverso il controllo della velocità sulle strade maggiormente trafficate, sono state installate sul territorio comunale quattro postazioni velo box.

Giovedì 28 luglio 2016 inizierà l’attività di controllo tramite apparecchiatura elettronica. Si invitano pertanto la popolazione e gli automobilisti a rispettare scrupolosamente i limiti di velocità al fine di evitare sanzioni pecuniarie e la decurtazione dei punti patente.

Si ricorda che le sanzioni amministrative previste dal C.d.S., per il mancato rispetto dei limiti di velocità, sono:

• da € 41,00 a € 169,00 per superamento limiti di velocità di non oltre 10 km/h
  • da € 169,00 a € 679,00, decurtazione 3 punti patente, per superamento dei limiti di velocità di oltre 10 km/h ma non oltre 40km/h
  • da € 531,00 a € 2125,00, decurtazione 6 punti e sospensione patente da uno a tre mesi, per superamento dei limiti di velocità di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h
  • da € 828,00 a € 3313,00, decurtazione 10 punti e sospensione patente da sei a dodici mesi, per superamento dei limiti di velocità di oltre 60 km/h